Incontro "Essere Genitori": inizio serata "baratto"

Mercoledì 29 maggio dalle ore 20.30, all’Urban Center di Monza, siete tutti invitati ad un incontro di riflessione SULL’ESSERE GENITORI e sul tema delle reti e della necessità di “mettersi insieme”, di mettersi in gioco e di assumere un ruolo attivo e di prossimità nella comunità locale. L’incontro rientra tra le iniziative del Festival delle famiglie 2013 ed è organizzato dall’ASL di Monza, il COF, in collaborazione con l’Ambito di Monza, il Consorzio Comunità Brianza e le Associazioni familiari che hanno partecipato al progetto Attiva-mente.

 

All’inizio della serata è anche previsto un momento di BARATTO (“porta qualcosa che non usi e trova qualcosa da scambiare”) gestito dalla Lista Cerco-Offro del DESBRI (Distretto di Economia Solidale della Brianza).

 

L’incontro si aprirà con i saluti delle autorità da parte dell’Assessore Bertola; ci sarà poi l’intervento “Essere genitori: fatiche e risorse” e a seguire una tavola rotonda condotta da Giacomo Zito di Radio 24, con la presentazione del libro “ Affidi sostenibili: nuovi percorsi e modelli di accoglienza familiare” (Edizioni La Meridiana)